A San Teodoro incontro di presentazione del corso per Imprenditori Agricoli Professionali

A San Teodoro incontro di presentazione del corso per Imprenditori Agricoli Professionali

Logo ial

Il 07 Aprile presso l’Aula Consiliare del Comune di San Teodoro, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e alla presenza del Primo cittadino, Dott. Domenico Mannironi, si terrà un incontro informativo per presentare il corso di formazione per “I.A.P. Imprenditore Agricolo Professionale“, accreditato dalla Regione Sardegna.

L’incontro, di circa un’ora a partire dalle 18:30, sarà così suddiviso: presentazione dello IAL Sardegna, agenzia formativa accreditata per l’organizzazione del corso; presentazione dettagliata del corso IAP; presentazione dei Fondi Interprofessionali; presentazione di Formazione Point, network della formazione; dibattito finale e saluti.

Il corso che verrà presentato è rivolto a:

  • Giovani imprenditori agricoli già insediati, che hanno beneficiato del Premio di Primo Insediamento ai sensi dei precedenti bandi della Misura 112 del P.S.R. 2007-2013, ma ancora privi del requisito della professionalità.
  • Giovani che intendono partecipare al prossimo bando di Primo Insediamento in Agricoltura.
  • Soggetti (anche sopra i 40 anni d’eta ) che intendono attivare l’iscrizione all’Albo I.A.P.
  • Soggetti (anche sopra i 40 anni d’eta ) che intendono mettersi in regola con le norme sulle competenze obbligatorie.

Risulta inoltre essere utile per tutti coloro che intendono edificare in agro visto e considerato che la nuova legge urbanistica prevede che “l’edificazione per fini residenziali nelle zone urbanistiche omogenee del territorio regionale, è consentita unicamente agli imprenditori agricoli e alle aziende svolgenti effettiva e prevalente attività agricola…”

Il corso, della durata di n. 170 ore, previo raggiungimento di un numero di iscritti pari a non meno di n. 20 persone, potrà svolgersi anche a San Teodoro evitando così alle persone di viaggiare, con costi aggiuntivi in termini di tempo e denaro.

Il costo totale ammonta a 900,00 euro IVA inclusa e, a seguito del superamento positivo dell’esame finale, rilascerà anche tutte le attestazioni obbligatorie in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro ex D.lgs 81/2008, che da sole hanno un valore commerciale di oltre 600,00 euro, in particolare:

  • Responsabili del servizio prevenzione e protezione RSPP.
  • Corso per Addetti Antincendio in attività a rischio di incendio medio.
  • Corso per Addetti al Primo Soccorso per aziende del gruppo A.

Tutta la comunità teodorina è invitata a partecipare all’incontro, il corso IAP, infatti, è in grado di garantire importanti opportunità per il territorio.

Per ulteriori dettagli, modalità di iscrizione e pagamento consultare i seguenti riferimenti: www.ialsardegna.it, telefono 0789 50571 – fax 0789 565730, e-mail: olbia@ialsardegna.it

La Redazione

Un commento su “A San Teodoro incontro di presentazione del corso per Imprenditori Agricoli Professionali

  1. Salve sono disoccupato per 170 ore il costo (per me) è troppo alto se ci fosse un aiuto da parte della regione sardegna sarei interessato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi siamo

Formazione Point è un punto di riferimento per la formazione professionale e quella obbligatoria. Organizziamo, direttamente o tramite i Centri di formazione partners, corsi su misura e finanziati tramite i Fondi Interprofessionali.

SCOPRI CHI SIAMO

Formazione Point srls

  • Via Veronese, 12 07026 Olbia (OT) Sardegna
  • 0789 593044
  • 0789 099850
  • 0789 593044
  • info@formazionepoint.com