FORMAZIONE FINANZIATA

FORMAZIONE FINANZIATA

FORMAZIONE FINANZIATA PER I TUOI DIPENDENTI CON I FONDI INTERPROFESSIONALI

Formazione Point di Olbia è un  punto di riferimento per la formazione professionale e quella obbligatoria e organizza tanti corsi di formazione su misura e corsi di formazione finanziati tramite i Fondi Interprofessionali.

Scopri subito cosa sono e come funzionano i Fondi Paritetici Interprofessionali e come possiamo aiutarti a concretizzare la tua formazione finanziata.

Da tempo i nostri Clienti sfruttano questa opportunità e partecipano a questa tipologia di corsi di formazione con Docenti specializzati nelle diverse materie e discipline.

Formazione finanziata come?
Prima una piccola premessa. Ogni mese, le Aziende con dipendenti, versano all’INPS i contributi obbligatori. Una parte dei contributi versati, pari allo 0,30% della retribuzione del lavoratore, viene accantonato per la disoccupazione involontaria. Grazie alla legge 388/2000 le Aziende possono scegliere se lasciare questo accantonamento all’INPS oppure destinarlo ai Fondi Interprofessionali.

I nostri Clienti hanno scelto la seconda soluzione (senza sostenere alcun costo e senza vincoli) e possono richiedere ai Fondi l’utilizzo delle risorse accantonate, per realizzare la formazione finanziata dei propri dipendenti. Ecco come hanno fatto. Semplice no?

I QUATTRO PASSI DA SEGUIRE PER FINANZIARE LA TUA FORMAZIONE

Primo passo

Scegliere il Fondo

Compila il questionario a fine pagina. Un nostro Esperto ti ricontatterà per fissare un appuntamento. Ti presenteremo i Fondi Interprofessionali e le diverse opportunità, analizzeremo il tuo fabbisogno formativo e ti proporremo il Fondo più adatto alle tue esigenze.

Secondo passo

Aderire al Fondo

Una volta individuato quello più adatto a te potrai aderire gratuitamente al Fondo. Sarà sufficiente inserire un codice nel Modello di denuncia contributiva UNIEMENS che, mensilmente, il tuo Consulente invia all’INPS.

Terzo passo

Partecipare a bandi e avvisi

Ti segnaleremo periodicamente i bandi e avvisi di finanziamento attivi e realizzeremo insieme un Piano formativo personalizzato da presentare al Fondo. Potrai inoltre valutare se iscriverti al Conto di rete “Conoscere per competere” di Formazione Point, la soluzione ideale per le piccole imprese.

Quarto passo

Fare la formazione

Quando il tuo piano formativo verrà finanziato, Formazione Point si occuperà di tutti gli aspetti organizzativi per l’erogazione dei corsi (logistica, gestione, monitoraggio, rendicontazione) senza alcun onere a tuo carico. Formazione Point verrà remunerata direttamente dal Fondo e tu potrai fare formazione gratuitamente.

Richiesta Informazioni Corso Finanziabile

Richiesta Informazioni Corso Finanziabile

Invio

Chi siamo

Formazione Point è un punto di riferimento per la formazione professionale e quella obbligatoria. Organizziamo, direttamente o tramite i Centri di formazione partners, corsi su misura e finanziati tramite i Fondi Interprofessionali.

SCOPRI CHI SIAMO

Formazione Point srls

  • Via Veronese, 12 07026 Olbia (OT) Sardegna
  • 0789 593044
  • 0789 099850
  • 0789 593044
  • info@formazionepoint.com