Make up trucco d’epoca Olbia

trucco-depoca

Make up trucco d’epoca Olbia

Olbia, Data da definire

Ad Olbia si terrà il corso Make up trucco d’epoca tenuto dal Docente Antonio Ciaramella.

Ci sono ancora 10 posti disponibili

1,400,00

Programma del corso
Il programma è costituito in modo di specializzare la figura professionale del truccatore nel make up d’epoca attraverso lo studio dei decenni dal punto di vista culturale, di produzione cosmetologica e tecniche di applicazione e di concezione del make up nei diversi decenni.

Un viaggio effettuato attraverso le dive dello spettacolo dall’operetta al teatro, dal cinema alla televisione, con particolare attenzione all’evoluzione del mestiere del make up artist nel cinema.

Un programma non solo in grado di far comprendere l’estetica del passato ma costruito in modo da focalizzare l’evoluzione delle tecniche correttive di make up come lo intendiamo oggi.

Argomenti
Il 1900 e il 1910 le dive dell’operetta e del teatro, estetica del trucco e acconciatura dalla Gibson Girl alle ballerine del Moulin Rouge i cosmetici e la nascita del cinema e la prima guerra mondiale, dive : Liane de Pougy, Theda Bara, Cléo de Mérode.

Il 1920 e il 1930 il cinema muto le flapper girl, la grande depressione e la golden age di Hollywood da Josephine Baker a Jene Harlow, da Greta Garbo a Marlene Dietrich. Particolare attenzione ai nuovi cosmetici, e palette colori. Uno sguardo
alle acconciature.

Il 1940 il glamour look, la seconda guerra mondiale, la nuova concezione di bellezza le calze cosmetiche e il new look 1947. Particolare attenzione alle acconciature iconiche . Dive da Veronica Lake a Rita Hayworth, e le nuove volumetrie.

Il 1950 la nuova estetica, il cinema e la moda, le modelle nuove dive, Marylin Monroe ed il suo make up iconico. I nuovi cosmetici ed acconciature.

Il 1960 gli anni della ricostruzione e del benessere, le nuove dive, Twiggy, l’eyeliner grafico e le ciglia finte, i prodotti perlescenti.

Il 1970 1980 1990 le nuove tecnologie cosmetiche e le case di produzione, le nuove dive della televisione la disco music e l’estetica dei nuovi giovani. articolare attenzione alle acconciature; le Modelle nuove star di bellezza da Naomi Campbell a Claudia Schiffer, il fenomeno dell’anoressia e i nuovi mercati asiatici.

Destinatari
Aperto a chi ha basi estetica o altri diplomi di make up.

Attestato
Rilascio attestato di partecipazione firmato dal docente.

Cosa è incluso nel costo del corso 
– 9 giorni di formazione teorica e pratica con applicazione delle tecniche sulle
nostre modelle;
– una giornata di Laboratorio fissata in una data successiva alla fine del corso per
riprendere ed applicare le tecniche imparate;
– 12 mesi di supporto e assistenza riguardo all’applicazione delle tecniche imparate
– pranzo durante le giornate di corso.

Per le corsiste provenienti da fuori Olbia sarà possibile alloggiare presso Hotel convenzionato di categoria 3 stelle situato nei pressi del Lab.
Il trattamento previsto consiste in pernottamento più colazione in camera doppia con altra corsista al costo di € 25,00 per notte

Tutto il percorso sarà fatto attraverso il libro di testo Make up 100 anni allo specchio di Antonio Ciaramella.

Antonio Ciaramella

Antonio Ciaramella, truccatore internazionale in ambito della moda, televisivo e curatore di diverse trasmissioni.

Antonio Ciaramella, truccatore internazionale in ambito della moda, televisivo, curatore di diverse trasmissioni tra cui “Seltz” su Rai2 e “make up il trucco del successo” su Sky e direttore artistico del programma “mode e modi” e “De Gustibus” condotto da Giulia Arena su LA7. Direttore artistico del sito/blog www.timelessbeauty.it, collaboratore per gli articoli Beauty/moda per testate come “Glamour” “Gioia” “Donna Moderna” e per molti blog. Capo truccatore di Miss Italia dal 2012 e coordinatore per i makeover della trasmissione “Ma come ti vesti”. Autore del successo editoriale “Make up 100 anni allo specchio” , saggio di storia ed evoluzione della cosmesi e del look nel XX secolo. Docente presso l’Accademia di Costume e di moda tra le più importanti einfluenti al mondo.


Work and Passion Lab

INDIRIZZO
Via Vignola, 51 - 07026 Olbia (OT)

Work and Passion Lab

Work and Passion Lab

Dal lavoro e dalla passione della Make Up Artist Emiliana Sancamillo, nasce finalmente a Olbia un LABoratorio formativo che è al tempo stesso una scuola dove frequentare corsi nel campo del Make Up e della moda e dove SPERIMENTARE liberamente le tecniche apprese. Se sei una Make Up Artist esperta, ma anche se vuoi diventarlo, Work and Passion Lab ti seguirà interamente nel tuo percorso di specializzazione e formazione. L’interesse ...

VAI AL PARTNER

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Make up trucco d’epoca Olbia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi siamo

Formazione Point è un punto di riferimento per la formazione professionale e quella obbligatoria. Organizziamo, direttamente o tramite i Centri di formazione partners, corsi su misura e finanziati tramite i Fondi Interprofessionali.

SCOPRI CHI SIAMO

Formazione Point srls

  • Via Georgia 41 Torre 3 Int. 7 Geocity (Geovillage) - 07026 Olbia (SS) Sardegna
  • 0789 593044
  • 0789 593044
  • info@formazionepoint.com